I piedi dei mobili come un elemento essenziale per ogni stanza

by:

Real estate

Non è un fatto noto oggi che in ogni stanza c’è un mobile. Potrebbe essere un tavolo, delle sedie, un comò o un pouf su cui sedersi. Succede che in ognuno di questi elementi c’è un piccolo accessorio chiamato gamba del mobile. Permette di mantenere la stabilità molto importante, ma anche la sicurezza. Nonostante le loro piccole dimensioni, sono l’elemento principale di ogni mobile. Non è possibile riposare su una poltrona che traballa costantemente o bere il caffè rovesciato su un tavolo instabile.

Tipi di gambe dei mobili

I negozi di mobili offrono centinaia di gambe di mobili diversi. Prevalgono quelli classici, tuttavia, si possono trovare anche soluzioni per i clienti più esigenti, come le gambe decorative, che si differenziano tra loro per colori, materiali o forma.

Piedini per mobili – Furnica

Le più popolari sono le gambe di plastica. Sono leggeri, pratici ed economici, ma non sono i più durevoli dei pali. I loro parenti sono gambe costruite con leghe metalliche.
Se l’acquirente si preoccupa principalmente della potenza di trasporto e della solidità, di solito sceglie le controparti in acciaio caratterizzate principalmente dalla forza.

Colore e aspetto

Le classiche gambe dei mobili nere o argentate sono scelte molto spesso. È molto facile nasconderli. Ma cosa succede se si vuole abbellire l’aspetto dell’intero mobile, e forse anche della stanza? Allora i clienti spesso raggiungono le gambe riflettenti e colorate. La scelta è molto ampia, ognuno troverà qualcosa per sé.

Funzionalità

Altezza regolabile? Nessun problema – ci sono anche gambe speciali che permettono una tale procedura. Sono più spesso scelti per i mobili da cucina. Potete usarli dopo la ristrutturazione, ad esempio per riorganizzare i mobili.

Montaggio

Un punto indispensabile, per il quale abbiamo bisogno di pezzi come viti o vari tipi di colla. Un buon assemblaggio con accessori stabili è la base per il successo dando comodità d’uso e stabilità. Vale anche la pena di pensare all’applicazione di cuscinetti per mobili adeguatamente abbinati alla superficie del pavimento. Forniranno una protezione contro l’abrasione e i graffi. I più popolari sul mercato sono i tamponi di feltro autoadesivi, anche se non si possono negare i classici tamponi di plastica o di gomma.