Protezione dei cavi sotto forma di passacavi per mobili

by:

Real estate

Il passacavo è un accessorio per mobili che permette di condurre in modo sicuro un cavo nel posto desiderato. In parte irrigidisce la sezione data del cavo, ciò che lo protegge dai danni meccanici, che molto spesso si verificano durante la “fatica del materiale”. Un ulteriore vantaggio è senza dubbio l’isolamento del cavo contro il taglio o la difficoltà di estrazione dall’involucro di gomma. Inoltre, le condotte possono anche svolgere funzioni di isolamento, assicurando per esempio l’impermeabilità.

Arredamento per ogni casa

Al giorno d’oggi, l’uso di passacavi è molto comune. In breve, facilitano la vita e l’estetica della stanza. Niente più cavi aggrovigliati sotto i piedi che ti fanno inciampare ripetutamente. Una grande quantità di mobili su cui si collocano dispositivi elettrici ha già dei fori appositamente praticati con diametri corrispondenti alle canaline disponibili sul mercato. Incoraggia persino a comprarli.

Tipi di passacavi

Nei negozi si possono trovare molti tipi di canaline per cavi che differiscono per aspetto e costruzione.
– Passacavi rettangolari in alluminio; ideali per l’uso in scrivanie ad angolo o montate a muro. Sono caratterizzati da un’alta qualità e da un design spesso elegante. Molti di loro sono dotati di un lembo mobile e di un’ampia apertura, che facilita il passaggio e l’ordine dei cavi.
– Passacavo quadrato – spesso più piccolo del suo predecessore, adatto per un numero minore di cavi da collegare
– Canalina circolare per cavi con una spazzola per mascherare – un altro elemento interessante che copre i cavi sporgenti e migliora il valore estetico della scrivania a cui la canalina è attaccata.
-Condotta flessibile per cavi – protegge l’intera lunghezza del cavo guidandolo per tutta la lunghezza dal pavimento all’altezza della scrivania.
-Guaina dei cavi – consiste in una guaina verticale che corre anche dal piano della scrivania al pavimento, tenendo e proteggendo i cavi per tutta la loro lunghezza

Passacavi scrivania – Furnica

Materiali

I materiali delle guaine più comuni sono alluminio, nichel, zinco, plastica, plastica. Oggi si possono trovare molti colori, ma i più popolari sono il bianco, il nero e il grigio. Questi permettono ai gommini di fondersi con il colore della scrivania fornendo una bassa visibilità